Verifica costante degli standard qualitativi
Ciascun controllo avviene in ottemperanza alle norme previste dal regolamento REACH dell’Unione Europea, che si applica tutte le sostanze chimiche, al fine di migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare da queste ultime. Queste procedure ci permettono di garantire una qualità del tessuto elevata e di assicurarci che il cliente finale sia soddisfatto.
I NOSTRI TESSUTI DI QUALITÀ
Un team dedicato al controllo della qualità
Ci assicuriamo che ciascun tessuto sia conforme agli standard imposti dai regolamenti in materia di salubrità e qualità, eseguendo controlli minuziosi su campioni di tessuti.
Ciascun tessuto viene sottoposto a un monitoraggio minuzioso al fine di individuare tempestivamente ogni problema, eliminando prontamente il materiale di qualità non conforme.Sono procedure che svogliamo quotidianamente grazie al nostro Dipartimento di Qualità interno: controllo del peso del tessuto e della sua altezza, verifica della tonalità colore e della sua consistenza, verifica del rientro allo stiro in ordito e in trama e della solidità allo sfregamento.
Un ampio sistema di controlli
Urbatex da anni ha adottato un sistema di controlli al fine di verificare la conformità dei propri tessuti in relazione alle disposizioni legislative previste dal Reg. Questo sistema di controlli prevede che, secondo un piano prestabilito, alcuni prodotti tessili tinti e finiti vengano sottoposti, a campione, ad analisi chimiche di laboratorio per verificare l’assenza di sostanze nocive, secondo le restrizioni previste dal Reg. Europeo REACH. Inoltre, i tessuti sono sottoposti anche a verifiche legate alle prestazioni ed alla qualità dei materiali stessi. L’attuazione di suddetti controlli e la collaborazione con laboratori tessili specializzati attestano l’impegno dell’azienda a contribuire concretamente ai temi della sostenibilità.